Translate

venerdì 27 febbraio 2015

27.02.2015: da Cahuita a Puerto Viejo de Talamanca

Già alle sei del mattino un gruppo di giovani sportivi attendono il sorgere del sole davanti la nostra camera. Diversi partono già di buon mattino per andare a fare rafting in qualche fiume della regione. La nostra attenzione viene attratta da degli avvoltoi appollaiati sugli alti alberi, in vista vista dal nostro hotel. Oggi per noi è un giorno di trasferimento per cui prendiamo i bagagli ed andiamo a fare colazione al Soda Chocolate in centro al paese. Buona la colazione con pane fatto in casa, anche se è stato fatto chissà quanti giorni fa!
Poi, sotto un già cocente sole, andiamo al terminal dei bus per prendere il bus delle 9.15 per la vicina Puerto Viejo de Talamanca.
Qui arrivati cerchiamo subito un bankomat per prelevare con la postcard. Purtroppo niente da fare neanche con la carta di Maggie. Non ne troviamo per cui dovo ripiegare sulla molto più cara, in temine di commissione, Mastercard. Vado poi, mentre Maggie mi attende al soda Elisabeth con un caffè freddo, a cercare un hotel adeguato. Tanti sono già full per il weekend, ma alla fine trovo
l'accogliente Pura Vida, un po' fuori dal centro, ma vicino al campo di calcio.  Nel pomeriggio visitiamo poi la spiaggia; molto animata con bancarelle di souveniers e di altro. All'imbrunire ci fermiamo sul ristorante vicino alla spiaggia per prenderci una prima serveza accompagnata da un buon guacamole, seguita poi subito dopo da un mojito con cevice de pescado. Infine rientriamo al nostro Pura Vida facendo un lungo cammino notturno dal centro alla periferia.

Nessun commento:

Posta un commento