Translate

venerdì 27 febbraio 2015

26.02.2015: a Cahuita

Mentre Maggie duerme ancora, mi alzo presto per fotografare l'alba con il sole che si alza proprio di fronte alla nostra camera, Con in primo piano le palme e le alte onde spumeggianti del mare lo spettacolo è veramente splendido. Dovrò poi fare un bel lavoro da certosino per scegliere le foto migliori e cancellare le altre. Sarà così questa l'occasione per aggiornare il salvataggio di tutte le foto: per sicurezza tengo sempre almeno tre copie, una nel mio sacco + una nella borsa, ed una nella valigia di Maggie.
Nel frattempo, dalla partenza del viaggio, le mie foto si sono già sommate a 10'500. Oggi è il compleanno di Maggie, per cui abbiamo deciso di fare un giorno di relax e festeggiare qui l'evento. La colazione la facciamo al confortevole restaurante”la Fe Bumbata” con ottime porzioni di pancakes e omelette. Poi passiamo dal verdulero, vicino al terminal dei bus, per comperarci un avocado e una bella papaya per la merenda del pomeriggio. Visitiamo poi a piedi per più di due ore il vicini parco nazionale di Cahuita: visti un (formichiere), un coati (una specie di grande scoiattolo), vedi foto a lato, varie scimmie urlatrici e del capo bianco, molti uccelli … e molti bagnanti sulla spiaggia. Prima di rientrare in camera ci prendiamo due ottimi mojitos happy hour al ristorante sulla spiaggia appena fuori del parco nazionale. Poi all'imbrunire andiamo alla cena di compleanno di Maggie al restaurante da Edith, vicino al mare. Qui ci facciamo servire del buono ed abbondante filetto di pargo rojo (red snapper) per Maggie e una sopa de mariscos (zuppa di frutti di mare) per me, il tutto ben guarnito con papas y patacones.
Poi ritorniamo sotto le stelle e il piccolo spicchio di luna crescente, alla nostra accogliente camera dell'hotel Spenser vicino al mare. Le onde saranno anche rumorose ma dopo pochi minuti hanno un effetto tranquillizzante e rilassante, per cui .. e buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento